cavagnolo_municipio.jpg

Servizi Demografici

CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA: PARTE LA SPERIMENTAZIONE

DAL  24 SETTEMBRE 2018 PARTE LA SPERIMENTAZIONE della CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA
PER OTTENERE la C.I.E. OCCORRE RIVOLGERSI ALL’UFFICIO ANAGRAFE

La CIE – Carta d’Identità Elettronica è il documento personale che attesta l’identità del cittadino ed é dotata di sofisticati elementi di sicurezza e di un microchip che memorizza i dati del titolare, inclusi fotografia e impronte digitali.

Leggi tutto...

Bandi di Gara e Concorsi

Data:
In corso Scadenza:

Notizie

Uffici Comunali

VARIAZIONE ORARI UFFICI COMUNALI dal 17.09.2018

L'Amministrazione Comunale comunica, con Decreto del Sindaco N.4440 del 11/09/2018, che da lunedì 17/09/2018 entrano in vigore i nuovi orari degli uffici comunali.

 

Scuola e Biblioteca

Orari di apertura Biblioteca _ Settembre 2018

Si comunica qui di seguito l'orario di apertura della biblioteca per il mese di settembre 2018.

Scuola e Biblioteca

Educazione alla cittadinanza: proposta di legge d'iniziativa popolare - Raccolta firme

E' in corso la raccolta delle firme per sostenere la presentazione della proposta di legge d'iniziativa popolare "Introduzione dell'insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia con voto autonomo, nei curricula scolastici di ogni ordine e grado".

Scuola e Biblioteca

Incontro informativo sul servizio PRE - POST SCUOLA

La Cooperativa sociale HELP, in collaborazione con il Comune di Cavagnolo, organizza martedì 4 settembre alle ore 21.00, presso il Salone Polivalente in Piazza Vittorio Veneto _ Cavagnolo, un incontro informativo sul servizio PRE - POST SCUOLA.

L'incontro, rivolto ai genitori degli alunni della scuola dell'infanzia e primaria di Cavagnolo, sarà introdotto dal Consigliere delegato all'istruzione, Cristiano Audisio. 

Scuola e Biblioteca

AVVISO ISCRIZIONE SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

Si comunica che sono aperte le iscrizioni per il servizio trasporto alunni di scuola elementare e media, per l'anno scolastico 2018/2019.

Ambiente e Territorio

Bando per corso di formazione Guardie Ecologiche Volontarie (G.E.V)

La Regione Piemonte ha autorizzato la Città Metropolitana di Torino ad organizzare corsi di formazione per nuove Guardie Ecologiche Volontarie (G.E.V.).

Ambiente e Territorio

Informazioni sulle misure di prevenzione e controllo delle arbovirosi

La Regione Piemonte ha richiesto che venga potenziata l’informazione su come contrastare la diffusione dei vettori e su come proteggersi dalle zanzare (responsabili della potenziale trasmissione di malattie come la West Nile Disease) affinché le persone che vivono o lavorano nelle aree provinciali segnalate adottino le misure più idonee per ridurre il rischio di essere oggetto di punture di zanzare.
In particolare, le necessarie informazioni dovrebbero raggiungere le persone potenzialmente a rischio più elevato di sviluppare la malattia neuroinvasiva (in modo particolare immunodepressi e anziani).
A tal proposito si allegano le raccomandazioni contenute nel "Piano nazionale integrato di sorveglianza e risposta ai virus West Nile e Usutu – 2018", la locandina MEV e le brochure sulle zanzare e sull’uso dei repellenti tratte dal sito SEREMI.

 

ASL TO4 _ Attività dell'Ispettorato Micologico - Consulenza gratuita per la popolazione in merito al riconoscimento dei funghi epigei freschi e certificazione dei funghi epigei freschi per la vendita al dettaglio _ Autunno 2018

Si informa che, al fine di prevenire pericolose intossicazioni per il consumo di funghi, il Centro di Controllo Micologico Pubblico di ASL TO 4 sarà a disposizione dell'utenza per consulenze gratuite sui funghi raccolti.

Si allegano:

  • Orari e sedi del servizio di consulenza
  • Vademecum per il raccoglitore di funghi "Controlliamo i funghi"
  • Decalogo per consumare i funghi in sicurezza

Scuola e Biblioteca

Orari di apertura Biblioteca _ Agosto 2018

Si comunica l'orario di apertura della biblioteca per il mese di agosto 2018.