cavagnolo_municipio.jpg

Politiche Sociali

CONTRIBUTI PER FREQUENZA ASILI NIDO/BABY PARKING

PUBBLICATO IL NUOVO BANDO RIVOLTO ALLE FAMIGLIE DI CAVAGNOLO

Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale ha deciso di intervenire concretamente a sostegno dei genitori residenti a Cavagnolo che affidano i propri figli agli asili nido e ai baby parking, con un contributo economico che andrà a coprire una parte dei costi sostenuti dalle famiglie.

Leggi tutto...

Bandi di Gara e Concorsi

Data:
Scaduto Scadenza:

Notizie

Concorso fotografico NATI per LEGGERE: piccoli lettori in vetrina

La Biblioteca Movimente di Chivasso, all'interno dell' iniziativa "Nati per leggere", propone un concorso fotografico.

Scattati una foto mentre leggi con il tuo bambino nel luogo in cui ti piace di più farlo ed inviala alla biblioteca di Chivasso (biblioteca@comune.chivasso.to.it)

Tutte le immagini ricevute verranno esposte nelle vetrine dei commercianti chivassesi in occasione della Settimana Nati per Leggere 2019 e la foto più bella verrà premiata sabato 13 aprile 2019, presso la Biblioteca di Chivasso.

Scadenza del photocontest: 31 dicembre 2018

Per informazioni e modulistica per la partecipazione:

tel: 011 0469920

mail: biblioteca@comune.chivasso.to.it

 

Conservazione del Nuovo Catasto Terreni Verificazioni Quinquennali Gratuite - Artt. 118 e 119 del Regolamento di Conservazione 8.12.1938, n. 2153

Nel corso dell’anno 2019, avrà luogo la verificazione periodica (lustrazione quinquennale) nell’ambito del territorio del Comune di Cavagnolo.

Il DPR 917/1986 consente ai possessori di richiedere la variazione del reddito dominicale per sostituzione della qualità di coltura o per diminuzione della capacità produttiva ascrivibile a specifiche cause e l’Agenzia delle Entrate, con cadenza
quinquennale, verifica gratuitamente tali segnalazioni.

Si trasmette il Manifesto in formato .pdf, e si precisa che dal link http://www.agenziaentrate.gov.it, seguendo il percorso: “Cosa devi fare - Aggiornare dati catastali e ipotecari - Variazioni colturali”, è possibile scaricare gli stampati Mod. 26 e il software DOCTE 2.0 necessari ai contribuenti per le relative denunce.

 

Finanze e Tributi

Segnalazione ritardi nella consegna delle lettere "TARI" e "invito pranzo anziani" da parte della società postale incaricata

L'Amministrazione Comunale ha preso atto con disappunto delle segnalazioni di ritardi nella consegna delle lettere inviate a inizio mese, pur con le avvenute rassicurazioni da parte della società postale incaricata.
 

Servizi Demografici

CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

Da ottobre 2018 l’Istat avvia il Censimento permamente della popolazione e delle abitazioni che da quest’anno, per la prima volta verrà effettuato con cadenza annuale e non più decennale, coinvolgendo ogni anno un campione della popolazione e non più tutte le famiglie del territorio.

 

Scuola e Biblioteca

Orari di apertura Biblioteca _ Ottobre/Novembre 2018

Orari della Biblioteca per i mesi di ottobre/Novembre 2018

Servizi Demografici

CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA: PARTE LA SPERIMENTAZIONE

DAL  24 SETTEMBRE 2018 PARTE LA SPERIMENTAZIONE della CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA
PER OTTENERE la C.I.E. OCCORRE RIVOLGERSI ALL’UFFICIO ANAGRAFE

La CIE – Carta d’Identità Elettronica è il documento personale che attesta l’identità del cittadino ed é dotata di sofisticati elementi di sicurezza e di un microchip che memorizza i dati del titolare, inclusi fotografia e impronte digitali.

Uffici Comunali

VARIAZIONE ORARI UFFICI COMUNALI dal 17.09.2018

L'Amministrazione Comunale comunica, con Decreto del Sindaco N.4440 del 11/09/2018, che da lunedì 17/09/2018 entrano in vigore i nuovi orari degli uffici comunali.

 

Scuola e Biblioteca

Orari di apertura Biblioteca _ Settembre 2018

Si comunica qui di seguito l'orario di apertura della biblioteca per il mese di settembre 2018.

Scuola e Biblioteca

Educazione alla cittadinanza: proposta di legge d'iniziativa popolare - Raccolta firme

E' in corso la raccolta delle firme per sostenere la presentazione della proposta di legge d'iniziativa popolare "Introduzione dell'insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia con voto autonomo, nei curricula scolastici di ogni ordine e grado".