AL VIA IL CONFLUENZE FESTIVAL 2022!

a cura di Comune di Cavagnolo

Un festival infuocato vi aspetta dal 25 giugno fino al 24 luglio!

Ecco il programma della nuova edizione di CONFLUENZE FESTIVAL a Cavagnolo!

Quest'anno il logo è...infuocato come i tramonti sul fiume alla Confluenza Po Dora Baltea, infuocato come l'estate che ci attende: tanta socialità, cultura, voglia di far festa!

Inizieremo sabato 25 giugno nello splendido scenario del parco di Villa Martini con l'esibizione degli allievi della Scuola di Musica di Cavagnolo e il concerto di Claudia Militello. Il "Pic nic in Villa" sarà a cura dell'Associazione Cavagnolocom in collaborazione con la Gastronomia Bordino.

Sabato 2 luglio in Piazza Vittorio Veneto ospiteremo l'evento torinese della rassegna "Monferrato On Stage" con la presenza del noto cantautore Eugenio Finardi in “Parole e Musica” insieme a Massimo Cotto. La "Cena sotto le stelle" sarà condotta dallo chef Federico Ferrero, vincitore della terza edizione di Masterchef, che proporrà una rivisitazione di qualità delle tradizioni culinarie monferrine insieme ai cuochi dell'Azienda Agricola Angelo Nicola, della Gastronomia Bordino, delle Dolcezze Cavagnolesi e dei Gemelli Pasticceri.

Sabato 9 luglio in Piazza Vittorio Veneto ritorna la “Festa delle Leve” insieme ai “Non plus ultra" per una serata all’insegna della musica e del divertimento! E poi lo "Street food" a cura dell'Associazione Cavagnolocom

Domenica 10 luglio al mattino ci sposteremo sul sagrato dell'Abbazia di Santa Fede per il concerto di violini della "Maia Orchestra", proposto dall'Associazione "Semplicemente Edo".

Sabato 16 luglio torneremo in Piazza Vittorio Veneto per la festa dei Coscritti della Leva 2004! Serata disco con il Dj Bruno Power, in collaborazione con l'Associazione Sporting 590.

E infine...concluderemo in bellezza ospitando nella nostra Piazza la nuova edizione della sagra "Colline in Festa", nel week end del 23-24 luglio. Musica, eventi e specialità gastronomiche a cura delle Pro Loco di Cavagnolo, Marcorengo, Castagneto Po, Brusasco, Monteu da Po, Lauriano, San Sebastiano Po, Casalborgone, Moransengo e Villamiroglio.

Grazie alle associazioni locali, ai volontari, ai commercianti e ai ristoratori, agli enti pubblici e agli sponsor, grazie a tutti voi che parteciperete agli eventi in programma!

A presto!

Torna indietro