AVVISO - NUOVO CODICE DI COMPORTAMENTO
a cura di Comune di Cavagnolo
-
Il Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza avvisa che la Giunta comunale, nella seduta del 28 dicembre 2021, ha approvato lo schema del Nuovo Codice di Comportamento del Comune di Cavagnolo per adeguamento alle Linee Guida approvate dall’ANAC con delibera n. 177/2020.
Secondo le nuove Linee Guida, il documento è sottoposto dal RPCT all’organo di indirizzo perché adotti una prima deliberazione, preliminare, da sottoporre a procedura partecipativa, evidenziando altresì che una modalità ritenuta efficace per il coinvolgimento della generalità degli stakeholder (dipendenti, UPD, organizzazioni sindacali) è rappresentata dalla pubblicazione di avvisi sulla intranet dell’amministrazione (per i dipendenti) e/o sul sito internet istituzionale.
Allo scopo di raccogliere suggerimenti ed osservazioni dalla società civile, che consentano di formulare un documento condiviso con tutti i soggetti interessati, tutti coloro che intendano produrre segnalazioni, osservazioni e proposte utili in merito alla bozza del codice qui allegato potranno presentarle in forma scritta, preferibilmente via PEC, motivandone le ragioni, indirizzandole al Responsabile anticorruzione. Saranno esaminate esclusivamente le proposte che perverranno entro il 15 gennaio 2022.
Municipio di Cavagnolo, 31.12.2021
Il Responsabile anticorruzione e per la trasparenza
F.to dott. Salvatore MATTIA
In allegato l'AVVISO PUBBLICO ↓