CONTRIBUTI PER SERVIZI SCOLASTICI A SUPPORTO DELLE FAMIGLIE

a cura di Comune di Cavagnolo

CONTRIBUTI PER FREQUENZA ASILI NIDO/BABY PARKING E CONTRIBUTI PER TRASPORTO ALUNNI DISABILI _ TERMINE PRESENTAZINOE RICHIESTE: 30/11/2023

Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale interviene concretamente con un contributo economico a sostegno dei genitori residenti a Cavagnolo che affidano i propri figli agli asili nido e ai baby parking. 

Inoltre, il Comune di Cavagnolo è assegnatario di risorse a valere sul "Fondo trasporto studenti disabili" previsto dalla Legge 234/2021 art1 c.174, da destinarsi a studenti disabili del proprio Comune per il servizio di trasporto per raggiungere la sede scolastica.

Qui di seguito le informazioni di sintesi, consultabili anche nella sezione "Scuola e Istruzione > Servizi Scolastici > Contributi per servizi scolastici"
 
BANDO CONTRIBUTI PER FREQUENZA ASILI NIDO/BABY PARKING 2023 -2024 
TERMINE PRESENTAZIONE ISTANZE: 30/11/2023
Un sostegno concreto per la frequenza di asilo nido / baby parking
Sono assegnabili contributi fino ad un importo massimo di 2.000 euro a copertura dei costi sostenuti dai genitori. L'entità del contributo comunale varierà tra l'80% e il 50% della spesa sostenuta, a seconda della fascia ISEE di appartenenza e sarà erogato in due parti nel corso del 2024, sulla base della documentazione presentata.
 
BANDO CONTRIBUTI PER TRASPORTO ALUNNI DISABILI - FONDO 2023
TERMINE PRESENTAZIONE ISTANZE: 30/11/2023
Contributo destinato a studenti disabili residenti nel Comune di Cavagnolo e frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di 1*grado, privi di autonomia e che necessitano di trasporto per raggiungere la sede scolastica.
Per richiedere il contributo è necessario fornire certificazione di disabilità. I contributi saranno assegnati sulla base delle domande pervenute.
 
In allegato infografica e modulistica per la richiesta dei contributi 

Torna indietro