IO NON RISCHIO 2019

Luogo dell'evento: Piazza vittorio Veneto, Cavagnolo

Google Calendar


Il 12 e 13 ottobre volontari e volontarie di Protezione Civile del Gruppo Intercomunale Cavagnolo/Verrua Savoia allestiranno un punto informativo “Io non rischio” in Piazza Vittorio Veneto a Cavagnolo, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio alluvione. 

Quest’anno la campagna “Io non rischio”, giunta alla 9a edizione, aprirà la prima “Settimana nazionale della Protezione Civile”, 7 giorni di eventi ed iniziative a livello nazionale e locale in cui i cittadini italiani potranno conoscere più da vicino il Servizio nazionale della protezione civile.

Io non rischio è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di Protezione Civile. Ma ancora prima di questo, Io non rischio è un proposito, un’esortazione che va presa alla lettera. L’Italia è un paese esposto a molti rischi naturali, e questo è un fatto. Ma è altrettanto vero che l’esposizione individuale a questi rischi può essere sensibilmente ridotta attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti. E attraverso conoscenza, consapevolezza e buone pratiche poter dire, appunto: “io non rischio”.

Sul sito ufficiale della campagna, www.iononrischio.it, è possibile consultare i materiali informativi su cosa sapere e cosa fare prima, durante e dopo un terremoto, un maremoto o un’alluvione.

Torna indietro