AIDO Gruppo Comunale Marco Laurano

AIDO Gruppo Comunale

Presidente: Angela Oggero
Recapito telefonico: 011 9151614

E-Mail:aido.cavagnolo@alice.it

L'Aido, Organizzazione non lucrativa di utilità sociale-Onlus, fondata a Bergamo nel 1973, ha sede legale a Roma.

E' un'associazione costituita tra i cittadini italiani favorevoli alla donazione volontaria, post mortem, anonima e gratuita di organi, tessuti e cellule a scopo di trapianto terapeutico.

L'Aido è apartitica, aconfessionale, interetnica, senza scopo di lucro, fondata sul lavoro volontario. Essa opera nel settore socio-sanitario ed ha l'esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale.

L'associazione è strutturata su tutto il territorio nazionale ed è composta da un consiglio nazionale e da singoli consigli regionali, sezioni provinciali e gruppi comunali locali.

Le finalità dell'Aido prevedono la promozione, in base al principio della solidarietà sociale, della cultura della donazione di organi, tessuti e cellule, promuovendo nel contempo la conoscenza di stili di vita atti a prevenire l'insorgere di patologie che possano richiedere come terapia il trapianto di organi, provvedendo, per quanto di competenza, alla raccolta di dichiarazioni di volontà favorevoli alla donazione di organi, tessuti e cellule post mortem.

Nella sezione AIDO Torino potete vedere tutte le inziative del Gruppo Comunale di Cavagnolo

http://www.aidotorino.it/index.htm

http://www.aidotorino.it/iniziative/sezioni.htm